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AFRICA ECO RACE

Orgogliosi di essere Partner dell'AFRICA ECO RACE


IN COSTANTE RINNOVAMENTO
I NUOVI AMPLIAMENTI


NUOVA LINEA GRIMALDI

savona e navi grimaldi

Grimaldi Group ha aggiunto, al panorama già vasto dei servizi con partenza da Savona, una nuova linea che offre servizio diretto e in trasbordo su Pireo dal porto di Savona per la Grecia, Turchia e Middle-East (Egitto, Libano e Siria).


Grazie a questo servizio possiamo garantire ai nostri clienti:
- Servizio diretto dal Pireo a Beirut, Tripoli, Mersin e Lattakia
- Connessioni più veloci e dirette dal porto di Savona, Civitavecchia, Salerno, Monfalcone e Ravenna per le destinazioni del Middle-East attraverso trasbordo su Pireo.

Il transit time da Savona a Pireo è di 8 giorni e le partenze dal porto di Savona sono settimanali.



Da Pireo possiamo offrire: POD

Discharging Port

Transit from Piraeus

Alexandria 2
Beirut 4
Tripoli 4
Mersin 5
Lattakia 6

Marittima spedizioni presente a Break Bulk Europe 2018
Messe Bremen (Germania)

dal 29 al 31 maggio 2018
visit us at stand 1801


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GRANDE NEW YORK

Dopo la Grande Baltimora,Grimaldi potenzia ulteriormente il collegamento fra Mediterraneo e Nord America,è in arrivo a Savona la Grande New York! Contattaci per informazioni:

commercial@marittimaspedizioni.it

Puntiamo alle stelle

il 14 Giugno 2017, è stato imbarcato dal porto di Savona, in collaborazione con FagiolivS.p.a.un Modulo Rifornitore Cygnus per la Stazione Spaziale Costruito da Thales Alenia Space e spedito negli Stati Uniti con GRIMALDI LINES, per il successivo lancio.


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it_flagMarittima Spedizioni agenzia marittima e casa di spedizioni. Specialisti nella movimentazione degli autoveicoli, dei rotabili in genere e delle merci varie collegate. Una vasta e completa gamma di servizi internazionali che spazia dall'organizzazione del trasporto door to door alla logistica e distribuzione, da servizi di operazione doganale e magazzinaggio a progetti completi chiavi in mano con movimentazione di colli eccezionali come macchine operatrici, semoventi o trainate, gommate o su cingoli, casse e merci varie su mafi.


Grande patrimonio di Marittima Spedizioni è il personale umano, giovane, motivato, e professionale. Ogni operazione è supportata dalle più moderne strumentazioni informatiche, con un’assistenza a bordo e un coordinamento globale sia per le operazioni commerciali che per quelle tecniche.





it_flag Marittima Spedizioni is a shipping and forwarding agency, specialized on Automotive market and Logistics. It operates over Savona Port, assisting full port operation cycle, from customised door-to-door services, logistics and distribution, to customs operations and storage; from handling both self and not self-propelled cargo, wheeled or tracked ones as well as general cargo on mafi.


Marittima Spedizioni is made up by a young, motivated and professional staff. Our team works with the most updated instruments, coordinating commercial and technical operations, and taking care of crew on-board.


infoMarittima Spedizioni


Piazza De Andrè 6r • 17100 Savona

Ph: +39 019821375 • fax +39 019821147

opssv@marittimaspedizioni.it

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it_flagA Savona, porto “laboratorio”, Marittima Spedizioni è leader sul fronte dell’innovazione:
- innovazione tecnologica ed operativa frutto di soluzioni "di banchina" del tutto originali;
- innovazione organizzativa e gestionale, basata sull’integrazione fra professioni e mansioni, altrove scoordinate, quali la gestione di terminal, le attività di magazzino, le spedizioni, le procedure doganali e le funzioni di agenzia marittima.




it_flagThe Port of Savona can be defined as “laboratory” and Marittima Spedizioni is leader for its innovation:
- technological and operating innovation resulting from new procedures directly on the quay;
- organizing and managerial innovation based on coordination between terminal management, storage activity, exports, customs procedures and shipping agency activity.



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infoPolicy

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La MARITTIMA SPEDIZIONI è oggi leader nel settore dei trasporti marittimi di passeggeri, automobili e altri carichi rotabili (ro/ro), utilizzando una delle maggiori flotte mondiali di navi roro/multipurpose e car carrier. Su tutte le rotte servite, come Gruppo Grimaldi, è anche attiva nel trasporto di merci in container e carico pallettizzato.


In questo processo l’implementazione e la certificazione del sistema qualità è stata, da parte della Direzione, una scelta strategica determinante per il miglioramento della MARITTIMA SPEDIZIONI e per aumentare la competitività. Infatti, la certificazione a fronte della norma UNI EN ISO 9001 ha lo scopo di consentire alla MARITTIMA SPEDIZIONI di affrontare il mercato con un consistente vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza in quanto meglio organizzata e in grado di “soddisfare” le esigenze espresse dal cliente.

Ogni persona o unità organizzativa dell’Impresa deve avere un ruolo attivo e consapevole nel perseguire questo obiettivo. Per questo non solo deve comprendere ed attuare la politica aziendale volta a raggiungerlo, ma anche sostenerla attivamente. Per questo deve avere sempre ben chiaro che il successo dell’Impresa dipende dalla consapevolezza e da un’attitudine ad operare al “servizio del Cliente”, esterno o interno che sia.

Il documento di Politica per la Qualità è stabilito dalla Direzione e costituisce il documento principale del proprio Sistema e viene diffusa e perseguita da tutto il personale.

In considerazione di ciò, gli obiettivi generali che la MARITTIMA SPEDIZIONI si prefigge sono i seguenti:

  • la valutazione del contesto dell’azienda e il quadro dei rischi e delle opportunità offerte dalle risorse aziendali e dal mercato;
  • la soddisfazione del cliente;
  • il mantenimento degli impegni assunti;
  • il miglioramento continuo della qualità e dei servizi forniti;
  • il controllo di tutti i processi che influenzano il prodotto;
  • l’impegno al rispetto delle prescrizioni legali e di tutte le prescrizioni sottoscritte dalla MARITTIMA SPEDIZIONI sia per le attività di terra che per quelle di bordo;
  • l’adozione di processi tecnologici che offrano le migliori prestazioni in termini tecnici ed economici;
  • la formazione e l’addestramento di tutti i dipendenti, ad ogni livello, allo scopo di migliorare continuamente la preparazione tecnica e l'efficienza operativa del personale di bordo e di terra;
  • la comunicazione e il coinvolgimento delle parti interessate. Per tali obiettivi, per quanto possibile e in relazione alle attività svolte, Marittima Spedizione elabora degli specifici indicatoridi prestazione.

Per ottenere il rispetto dei principi sopra elencati, sono stati predisposti:

  • l’istituzione dell’Ufficio Qualità e del relativo Responsabile di Gestione Qualità (RGQ);
  • un sistema di comunicazione interna che consenta di aggiornare e sensibilizzare il personale e recepirne i suggerimenti;
  • una struttura aziendale che consenta la corretta ed efficace applicazione delle procedure gestionali.

Il Sistema di Gestione della Qualità adottato, compreso e condiviso da tutto il personale, correttamente e puntualmente applicato, fornisce, infatti, la dimostrazione oggettiva e documentata che la Direzione della MARITTIMA SPEDIZIONI è in grado di migliorare e mantenere nel tempo i requisiti di qualità promessi, contribuendo così alla redditività delle attività aziendali ed al suo rafforzamento dell’immagine sul mercato e nel mondo.

La Direzione si impegna a conseguire gli obiettivi e gli standard di qualità basandosi sui seguenti principi:

  • valorizzazione delle risorse umane;
  • coinvolgimento e impegno di tutto il personale attraverso un’organizzazione del lavoro basata sul lavoro di gruppo;
  • collaborazione tra i gruppi di lavoro fondata sulla trasparenza, la disponibilità, l'autocontrollo, la fiducia e il rispetto reciproco;
  • riconoscimento del successo del lavoro di gruppo;
  • informazione permanente che funziona verticalmente in azienda grazie all'interconnessione dei gruppi;
  • continua formazione e qualificazione del personale;
  • miglioramento continuo in tutte le attività perseguito con la massima determinazione da tutti apprendendo dagli errori e diminuendo i punti deboli dei processi, prodotti e servizi;
  • riesame periodico degli obiettivi e dei traguardi;
  • riesame periodico del proprio Sistema di Gestione Qualità;

Le funzioni aziendali decidono e propongono le azioni relative al miglioramento dell'ambiente di lavoro, della qualità e della produttività.

La Direzione intende assicurarsi che la Politica Aziendale qui esposta e il Sistema di Gestione della Qualità siano compresi, attuati e mantenuti a tutti ì livelli dell'organizzazione. Pertanto, la Politica è diffusa e spiegata a tutto il personale ed è disponibile alle parti interessate.

La Direzione prescrive quindi che i contenuti del Manuale del Sistema di Gestione della Qualità, le procedure e le istruzioni di riferimento siano applicati da tutte le funzioni dipendenti, per la parte di propria competenza.

In questo quadro, ritenendo prioritario ogni sforzo indirizzato alla soddisfazione del cliente MARITTIMA SPEDIZIONI si impegna pertanto a non far mancare ii proprio apporto economico ed il fermo sostegno ai principi enunciati.

L’Amministratore Delegato

Giorgio Blanco

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SAVONA TERMINAL AUTO S.r.l., vanta una posizione strategica per i principali clienti e marchi di riferimento (Gruppo FCA, Renault, Ford, Maserati, Gruppo Volkswagen, Gruppo PSA) essendo logisticamente in prossimità delle fabbriche automobilistiche, dei compound logistici e delle reti autostradali e ferroviarie.

Il consolidamento di questa posizione, e il desiderio di aumentare la competitività, hanno condotto naturalmente alla scelta strategica, da parte della Direzione, dell’implementazione e della certificazione del Sistema Qualità. Infatti, la certificazione a fronte della norma UNI EN ISO 9001 ha lo scopo di consentire alla SAVONA TERMINAL AUTO di affrontare il mercato con un consistente vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza in quanto meglio organizzata e in grado di “soddisfare” le esigenze espresse dal cliente.

Ogni persona o unità organizzativa dell’Impresa deve avere un ruolo attivo e consapevole nel perseguire questo obiettivo. Per questo non solo deve comprendere ed attuare la politica aziendale volta a raggiungerlo, ma anche sostenerla attivamente. Per questo deve avere sempre ben chiaro che il successo dell’Impresa dipende dalla consapevolezza e da un’attitudine ad operare al “servizio del Cliente”, esterno o interno che sia.

Il documento di Politica per la Qualità è stabilito dalla Direzione e costituisce il documento principale del proprio Sistema e viene diffusa e perseguita da tutto il personale.

In considerazione di ciò, gli obiettivi generali che la SAVONA TERMINAL AUTO si prefigge sono i seguenti:

  • la valutazione del contesto dell’azienda e il quadro dei rischi e delle opportunità offerte dalle risorse aziendali e dal mercato;
  • la soddisfazione del cliente;
  • il mantenimento degli impegni assunti;
  • il miglioramento continuo della qualità e dei servizi forniti;
  • il controllo di tutti i processi che influenzano il prodotto;
  • l’impegno al rispetto delle prescrizioni legali e di tutte le prescrizioni sottoscritte dalla SAVONA TERMINAL AUTO sia per le attività di terra che per quelle di bordo;
  • l’adozione di processi tecnologici che offrano le migliori prestazioni in termini tecnici ed economici;
  • la formazione e l’addestramento di tutti i dipendenti, ad ogni livello, allo scopo di migliorare continuamente la preparazione tecnica e l'efficienza operativa del personale di bordo e di terra;
  • la comunicazione e il coinvolgimento delle parti interessate.

Per tali obiettivi, per quanto possibile e in relazione alle attività svolte, SAVONA TERMINAL AUTO elabora degli specifici indicatoridi prestazione. Per ottenere il rispetto dei principi sopra elencati, sono stati predisposti:

  • l’istituzione dell’Ufficio Qualità e del relativo Responsabile di Gestione Qualità (RGQ);
  • un sistema di comunicazione interna che consenta di aggiornare e sensibilizzare il personale e recepirne i suggerimenti;
  • una struttura aziendale che consenta la corretta ed efficace applicazione delle procedure gestionali.

Il Sistema di Gestione della Qualità adottato, compreso e condiviso da tutto il personale, correttamente e puntualmente applicato, fornisce, infatti, la dimostrazione oggettiva e documentata che la Direzione della SAVONA TERMINAL AUTO è in grado di migliorare e mantenere nel tempo i requisiti di qualità promessi, contribuendo così alla redditività delle attività aziendali ed al suo rafforzamento dell’immagine sul mercato e nel mondo.

La Direzione si impegna a conseguire gli obiettivi e gli standard di qualità basandosi sui seguenti principi:

  • valorizzazione delle risorse umane;
  • coinvolgimento e impegno di tutto il personale attraverso un’organizzazione del lavoro basata sul lavoro di gruppo;
  • collaborazione tra i gruppi di lavoro fondata sulla trasparenza, la disponibilità, l'autocontrollo, la fiducia e il rispetto reciproco;
  • riconoscimento del successo del lavoro di gruppo;
  • informazione permanente che funziona verticalmente in azienda grazie all'interconnessione dei gruppi;
  • continua formazione e qualificazione del personale;
  • miglioramento continuo in tutte le attività perseguito con la massima determinazione da tutti apprendendo dagli errori e diminuendo i punti deboli dei processi, prodotti e servizi;
  • riesame periodico degli obiettivi e dei traguardi;
  • riesame periodico del proprio Sistema di Gestione Qualità;

Le funzioni aziendali decidono e propongono le azioni relative al miglioramento dell'ambiente di lavoro, della qualità e della produttività.

La Direzione intende assicurarsi che la Politica Aziendale qui esposta e il Sistema di Gestione della Qualità siano compresi, attuati e mantenuti a tutti ì livelli dell'organizzazione. Pertanto, la Politica è diffusa e spiegata a tutto il personale ed è disponibile alle parti interessate.

La Direzione prescrive quindi che i contenuti del Manuale del Sistema di Gestione della Qualità, le procedure e le istruzioni di riferimento siano applicati da tutte le funzioni dipendenti, per la parte di propria competenza.

In questo quadro, ritenendo prioritario ogni sforzo indirizzato alla soddisfazione del cliente SAVONA TERMINAL AUTO si impegna pertanto a non far mancare ii proprio apporto economico ed il fermo sostegno ai principi enunciati.

L’Amministratore Delegato

Giorgio Blanco